settembre « 2014 « On. Avv. Marcello Greco

On. Avv. Marcello Greco -

Archive for settembre, 2014

Senza categoria

17 Settembre 2014

Comunicato stampa sui lavoratori ex sportellisti

COMUNICATO STAMPA DEL 17 SETTEMBRE 2014 DELL’ONOREVOLE MARCELLO GRECO.
“ORA IL GOVERNO METTA IN ATTO L’IMPEGNO ASSUNTO – LA RISOLUZIONE CHIARISCE TUTTI I PARAMETRI – I LAVORATORI EX SPORTELLISTI DEVONO TORNARE A LAVORARE IMMEDIATAMENTE CON TUTTE LE GARANZIE PRESENTI E FUTURE”.
DISPOSITIVO DELLA RISOLUZIONE.
La Commissione V impegna Il Governo della Regione Siciliana, e per esso l’Assessorato Regionale per la famiglia, le Politiche sociali ed il lavoro e l’Assessorato Regionale per l’Istruzione e la Formazione, a volere urgentemente porre in essere tutti gli atti necessari ad assicurare la continuità lavorativa e contrattuale, nei confronti dell’intera platea dei lavoratori sopra definiti, mediante l’inserimento degli stessi all’interno dei Servizi per il lavoro, attraverso il coinvolgimento diretto dell’ente strumentale della Regione Siciliana, riconducibile all’ente CIAPI di Priolo.
La Commissione impegna, altresì, il Governo ad introdurre e prevedere nei bandi per i servizi per il lavoro, tenuto conto delle particolari esigenze sociali ed ambientali del settore di riferimento, misure per la salvaguardia occupazionale, attingendo dalla platea di operatori esperti nelle politiche attive del lavoro, di cui all’Albo, ai sensi della L.R. 24/76 artt. 4 e 14, nonché dei lavoratori che hanno prestato servizio fino al 30.09.2013 con contratto a tempo indeterminato presso gli Sportelli Multifunzionali avvalendosi dei finanziamenti regionali, nazionali e/o comunitari, prima di procedere con il reclutamento di nuovo personale.
La Commissione impegna, infine, il Governo ad attivarsi per assicurare le tutele e gli ammortizzatori sociali per i lavoratori sopra definiti per i periodi di sospensione o interruzione di attività lavorativa.